Quando si esegue la ricostruzione delle unghie, una fase importante e la scelta del colore da applicare. In base a tanti fattori si possono trovare diverse tonalità e finiture da poter scegliere come le più significanti gel color pastello, glitter, painting, thermo, spider, olografici, fluo, cat eye.
Applicazione del gel uv colorati
Dopo il passaggio delle prime fasi della ricostruzione unghie, che sarebbe la preparazione dell’unghia, deidratare, applicazione del primer e di un gel base, si passa alla fase successiva. Volendo creare un allungamento dell’unghia si dovrà scegliere il tipo di gel adatto per questo lavoro. Una volta eseguito si passa alla scelta del gel colorato e del tipo di finitura desiderata.
– i gel color si applicano con un pennello preferibilmente con le setole arrotondate
– partendo dal centro dell’unghia si inizia a stendere il gel verso la punta e i lati. Agendo con cura si crea una patina con un certo spessore. Attendendo qualche secondo il gel color si livella ed e pronto per essere polimerizzato sotto la lampada uv per 2 min
– una volta polimerizzato si elimina lo strato di dispersione con un batufolo inumidito con soft cleaner. Questo procedimento si esegue nel caso che si utilizza gel color con dispersione. Invece quando si usa i gel color senza dispersione si passa direttamente al ultima fase. Arrivati qui e molto importante la scelta del del sigillante. Se si vuole avere il colore puro si può scegliere un sigillante trasparente. In ogni caso si deve fare molta attenzione alla procedura dopo la polimerizzazione del gel lucidante per non compromettere il colore del gel.
Se si vuole optare per la creazione di vari decorazioni e disegni, possono essere utilizzati tutto una serie di nail art, pigmenti, stamping, etc.
Kharma nail dispone di una gamma completa di tonalità e finiture, I nostri gel color ultra coprenti si possono utilizzare per creare decorazioni artistiche con effetti particolari.