Applicato sulle unghie si crea lo spessore con possibilità di allungamento a piacimento, che viene polimerizzata con la lampada uv. Con questo procedimento si rafforza l’unghia realizzando nello stesso tempo il restyling desiderato.
Cosa sapere della ricostruzione unghie
Per fare la ricostruzione unghie bisogna conoscere le tecniche e seguire rigorosamente i passaggi per arrivare al risultato desiderato. In base al tipo e modello della ricostruzione, si deve scegliere con cura e attenzione il tipo di gel costruttore. In base alle tecniche da eseguite, vengono utilizzati i gel costruttori per unghie builder, acrygel oppure acrilici.
La ricostruzione unghie più diffusa per la sua semplicità e facilità, rimane l’utilizzo del gel costruttore, che dopo l’applicazione viene polimerizzato.
Il metodo che a cominciato a prendere piede negli ultimi anni, e la ricostruzione unghie con acrygel. Questo tipo di gel e un innovazione dell sistema ibrido, un mix tra gel e acrilico pronto all’uso.
Infine il metodo acrilico consiste nella creazione di un impasto tra la polvere acrilica e un monomero. Asciugando all’aria, si passa alla stesura sull’unghia creando la forma desiderata più in fretta possibile.
Passaggi da seguire
– prima di iniziare la ricostruzione delle unghie si deve preparare la lamina ungueale. Con una lima oppure il buffer, si opacizza l’unghia spingendo le cuticole in modo delicato con un apposito strumento.
– deidratando l’unghia con Nail Prep si applica un primer per favorire l’adesione nella fase successiva
– applicare in caso di necessità la cartina per allungamento dell’unghia
– il prossimo passaggio e l’applicazione del gel costruttori unghie base o bonder, per facilitare l’adesione del gel costruttore. Dopo la stesura si polimerizza in lampada uv per 2 min.
– dopo aver scelto con cura il tipo di gel builder costruttore unghie, si passa alla stesura con un pennello per ricostruzione unghie. Creando uno certo spessore si passa al allungamento se necessario facendo attenzione a creare la curva C
– dopo la polimerizzazione si elimina lo strato appiccicoso con un batuffolo pads inumidito con Nail Cleaner
– se necessario si possono fare dei aggiustamenti all’unghia con una lima per eliminare vari solchi o sbavature
– dopo la pulizia accurata, si deve procedere alla sigillatura della ricostruzione con un gel sigillante
– con l’utilizzo del gel sigillante con dispersione, dopo l’attesa di qualche secondo della polimerizzazione si elimina lo strato di dispersione. Nel caso di utilizzo del gel sigillante senza dispersione, si passa a idratare le cuticole del olio fino al assorbimento totale del prodotto.
La vostra manicure risulterà perfetta per 4/5 settimane. Per avere unghie sempre curate e resistenti, dopo cca. 20/25 giorni si può fare un refill. Il lavoro consiste nel applicazione del gel sulla parte dell’unghia che e cresciuta.
Ricostruzione unghie con acrygel
La ricostruzione unghie con acrygel, e una nuova tecnica rivoluzionaria che racchiude la qualità e l’elasticità del gel uv. Essendo molto denso e modellabile, si raccoglie una piccola pallina con una spatola per gel applicandola sull’unghia. Dopo aver posizionato una goccia di Deep & Form sulla pallina del acrygel, si procede al modellamento. Grazie alla soluzione per gel acrilico, può essere facilmente lavorato senza rovinare le setole del pennello. Lavorare con questo tipo di gel, presenta dei vantaggi perché non cola e si può modellare con calma.
Ricostruzione unghie con polvere acrilica
Nella tecnica di ricostruzione unghie con acrilico, si utilizza una polvere che miscelata insieme al monomero si crea un impasto. Mischiando una piccola quantità di polvere acrilica fino a formare una pallina di prodotto. Con la spatola per gel si preleva e si posiziona sull’unghia iniziando a modellarla con un pennello particolare per acrilico. Creando la forma a piacimento si deve fare attenzione alla creazione della curva C. Dopo averla lasciata ad asciugare all’aria per qualche minuto, si può procedere alla rifinitura con una lima. Applicando un gel color, oppure uno smalto semipermanente si da un nuovo stile piacevole per la durata di 3/4 settimane.
Vantaggi della ricostruzione unghie
La ricostruzione unghie con gel uv presenta diversi vantaggi rispetto alla ricostruzione con le tip o con acrilico. I gel per le unghie si trovano con diverse consistenze e colori che facilita la scelta del risultato desiderato. Nello stesso momento e molto importante avere le conoscenze tecniche specifiche per poter svolgere lavoro in modo professionale e qualificato. Grazie all’esperienza accumulata nel settore si può garantire i risultati ottimali e la salute delle tue unghie.